top of page

NATALE DI LOTTA AL SUD!

Da Roma a Cosenza, da Napoli a Palermo passando per Taranto: tante le iniziative organizzate e calendarizzate per questi giorni contro carovita, emergenza abitativa, attacco al reddito di cittadinanza e alle esperienze di lotta più conflittuali.


 

Quest’anno per tanti e tante il Natale sarà tutto fuorché un periodo di festa, con il governo Meloni che, in piena continuità con i governi precedenti, continua l’attacco agli strati popolari sempre più poveri e in difficoltà.


Ci stiamo organizzando per rispondere colpo su colpo agli attacchi portati dalla Confindustria con la complicità di tutte le forze politiche.


Sarà fondamentale stare al fianco di quelle lotte- come i disoccupati e le disoccupate di Napoli- oggi sotto attacco della repressione.


La situazione non migliorerà se non allarghiamo la partecipazione nei quartieri, con comitati popolari e con iniziative di lotta che ci aiutino a consolidare il fronte unico delle lotte da opporre a quello di Governo e padroni.


Rivolgiamo un saluto e mandiamo tutta la nostra solidarietà ad Alfredo Cospito da più di 60 giorni in sciopero della fame contro il regime detentivo del 41bis.


Firmatari


Antudo Palermo

Cap80126

Casa occupata via Garibaldi Taranto

Fgc Calabria

Fronte Comunista

Labase Cosenza

Laboratorio Politico Iskra

Movimento di lotta “Disoccupati 7Novembre”

Movimento per il diritto all’abitare Roma

4 views0 comments

Recent Posts

See All

Comments


bottom of page